T. & T. Art Management - Agenzia spettacoli Preventivo

Twitter facebook Google+ Myspace youtube

=> => => => Saint Spirit Gospel Choir

Il Saint Spirit Gospel Choir è nato nella Parrocchia dello Spirito Santo di Pavia, grazie alla passione per il canto corale della direttrice Monica Aguzzi e di tutti coloro che via via ne sono entrati a far parte. Si è costituito Associazione Culturale nel 2002. La sua attuale sede è la chiesa di San Luca, splendida chiesa giubilare mirabilmente restaurata nel 2000. Il Saint Spirit Gospel Choir (SSGC) è composto da circa 35 coristi, di età compresa tra i 20 e i 60 anni raggruppati nelle classiche quattro sezioni vocali, ed è supportato anche da una band: Donato Matranga alla batteria, Mamo Loati alle tastiere, Pino Mussi alla chitarra elettrica, Emilio Comolli al basso.

Il Saint Spirit Gospel Choir è un gruppo di appassionati di musica, i quali cantano per diletto e condividono momenti d'impegno, come le prove settimanali, con momenti di svago, senza ma senza dimenticare gli "altri", i meno fortunati, promuovendo iniziative di beneficienza. Nel corso degli anni il SSGC ha allargato i propri confini musicali, abbracciando generi diversi. Il repertorio, infatti, spazia dal gospel tradizionale con brani quali "Oh happy day", al gospel contemporaneo, "Total praise", a brani tratti da famosi film, soprattutto Sister Act, ("I will follow him" e "Joyful", la rivisitazione in chiave gospel dell'Inno alla gioia di Beethoven). Nell'ultimo periodo il repertorio si è ulteriormente esteso fino a comprendere brani dei Queen ("Somebody to love", "Bohemian Rhapsody") e degli U2 ("I still haven't found what I'm looking for").
Negli anni di attività il SSGC ha tenuto svariati concerti nelle chiese della provincia di Pavia e di Milano, ha partecipato anche a alla serata di musica sacra e poesia "Lei piano inclinato" nel 2003 si è esibito al Teatro Fraschini per l'UNICEF e al Teatro Martinetti di Garlasco per iniziative di solidarietà territoriali. In particolare ricordiamo i concerti tenuti in occasioni speciali: nel 2005 al Palazzo Esposizioni di Pavia è intervenuto alla tradizionale "Vetrina di Natale". Nella primavera 2006 ha collaborato con la cover band Rad1 e con loro nel giugno dello stesso anno è salito sul palco allestito per la festa del rugby di Piacenza. Nel dicembre 2007 ha tenuto un concerto natalizio itinerante, promosso dal Comune di Pavia, per le strade del centro cittadino accompagnato dal coro di bambini "Note a colori".
Anima i concerti la verve del presentatore-corista Daniele Franchini, la direzione è affidata a Monica Aguzzi, che si occupa anche della conduzione quotidiana del gruppo e della definizione e preparazione del repertorio, con l'arrangiamento di vari brani.

sspiritchoir

Translate

MODULO RICHIESTA PREVENTIVO


Acconsento al trattamento dei miei dati personali
captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

SeparatoreB

Showreel

Segui la nostra pagina