T. & T. Art Management - Agenzia spettacoli Preventivo

Twitter facebook Google+ Myspace youtube

=> => => => Caravan Petrol Band

Storia
La band nasce alla fine del 1993. Il progetto iniziale era di suonare "dixieland", ma dopo un breve periodo l'idea è stata abbandonata a favore di un repertorio più ampio e moderno nel quale potessero confluire le diverse esperienze dei componenti del gruppo: jazz tradizionale e mainstream, swing, jump, latino, funky e un affetto particolare per la tradizione italiana.
Repertorio
Nel repertorio trovano così spazio Duke Ellington e Louis Armstrong, Horace Silver, Perez Prado, Stevie Wonder, Carosone e Buscaglione e le immortali melodie italiane in un mix multicolore e caratterizzato da una grande energia positiva. Il sound particolare è caratterizzato dalla presenza del basso tuba al posto del contrabbasso, e può essere apprezzato in particolare nei ritmi più moderni.
Formazione
La solida sezione ritmica è formata da: Massimo Ferri alla batteria, Gianfranco Verdini al basso, Marco Vienna alle chitarre (arch-top acustica, banjo, chitarra elettrica con wah-wah e overdrive).
La front-line conta tre validi solisti, Stefano Serafini alla tromba, Federico Tassani al trombone e Alessandro Fariselli al sax tenore.
Tutti vantano una profonda esperienza di Big band italiane ed estere e di innumerevoli gruppi spesso caratterizzati da ospiti di rilievo del panorama jazzistico italiano.
Curriculum
La band da anni è impegnata in un intensa attività concertistica a tutti i livelli. Oltre ad aver suonato in molti jazz e live music club, ha partecipato ai seguenti Festival: Festival Internazionale del jazz di Teano, Fano jazz festival , Foggia Blue jazz, Ferrara Buskerfestival, Budrio jazz Festival, Swing in Town a Firenze, Sanremo jazz e molti altri minori.

caravan

Translate

MODULO RICHIESTA PREVENTIVO


Acconsento al trattamento dei miei dati personali
captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

SeparatoreB

Showreel

Segui la nostra pagina