T. & T. Art Management - Agenzia spettacoli Preventivo

Twitter facebook Google+ Myspace youtube

=> => => => Ficcadenti - Carosi

CESARE FICCADENTI (tromba)
Nato a San Benedetto del Tronto nel 1966, inizia lo studio della tromba all'età di otto anni diplomandosi a pieni voti nel 1985 presso il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma sotto la guida del M° Luciano Leonardi (1° trombone solista dell'Accademia di Santa Cecilia). Successivamente segue vari corsi oltre che di perfezionamento sulla tromba (Luigi Ruggeri 1^ tromba dell'Accademia di Santa Cecilia), di jazz e di didattica della musica (Carlo Delfrati e Antonio Piovano). 

Dal 1986 svolge intensa attività concertistica alternando il repertorio classico: duo con l'organo, duo con il pianoforte, quintetto di ottoni, varie formazioni da camera e concerti solistici con orchestre; al repertorio jazzistico: sia in Big Band che in piccola formazione. Ha al suo attivo più di mille concerti, numerose trasmissioni radiofoniche (l'intero ciclo di "Che domenica ragazzi" condotta da Lino Banfi e "W la radio" con vari conduttori tra i quali: Massimo Ranieri, Sabina Ciuffini, Loretta Goggi, Francesco Salvi, su RAI stereo 2), diverse trasmissioni televisive e riprese di concerti su reti locali e Raitre regionali; su Raiuno ha partecipato a varie puntate di "Uno mattina" (condotte da Maria Teresa Ruta e Melba Ruffo) e "Seconda serata" (condotte da Laura Laurenzi e Alessandra Casella); pubblicazioni a scopo didattico per la casa editrice "Berbèn"; una incisione dal titolo "Arie per tromba e pianoforte" edita da Berbèn; 2 cd con l'Italian Big Band editi da Foné. In qualità di orchestrale ha avuto modo di accompagnare importanti personaggi della musica jazz, leggera e del varietà come: Tony Scott, Diane Schur, Bruno Martino, Lino Banfi, Carmen Russo, Massimo Ranieri, Gianni Bella, Gino Vannelli e molti altri. 

Si dedica attivamente allo studio e alla divulgazione di repertori poco usuali nel nostro territorio creando ensemble musicali a tale scopo. Dal 1989 al 2000 è stato Direttore artistico dell'Accademia Musicale Ricercare di Castel di Lama (AP). Già insegnante presso l'Istituto Musicale "Gaspare Spontini" attualmente è titolare della cattedra di tromba presso l'indirizzo musicale della Scuola Media Statale "L. Luciani" di Ascoli Piceno, è direttore artistico dell'Associazione Musicale Creativa di Castorano (AP) e direttore della "Piceno Orchestra".

ELISETTA CAROSI (pianoforte)
Nata a Castorano nel 1976, dopo aver studiato pianoforte presso l'Istituto "Gaspare Spontini" di Ascoli Piceno fino al compimento medio, ha proseguito gli studi con Silvia Santarelli (Direttrice del Conservatorio Statale di Musica di Fermo). 
Ha seguito dei corsi con Lucia Passaglia e si è recentemente diplomata in pianoforte presso il Liceo Musicale Pareggiato "Braga" di Teramo. Successivamente al diploma ha seguito un corso di Didattica della Musica e un corso di metodologia Willems tenutosi presso la Scuola di musica "L. Liviabella" di Macerata. 

Da alcuni anni cura l'insegnamento e la direzione della Corale della Parrocchia S. Maria della Visitazione di Castorano (AP) e della Corale della Parrocchia Colleggiata di Offida (AP). Segue inoltre i corsi di canto blues e soul tenuti da Mary O' Connor. Attualmente è insegnante di pianoforte presso la Scuola di Musica "Creativa" di Castorano (AP) e svolge intensa attività concertistica sia come solista sia in formazione da camera.

Alcuni brani in repertorio
Solo pianoforte: 
J. S. BACH Suite francese n. V in SOLm 
L. V. BEETHOVEN Sonata op. 79 n. 25 
F. CHOPIN Notturni: op. 32 N.2 in LAbm, op. 55 n. 1 in FAm, op. 15 n. 3 in SOLm 
J. BRAHMS Intermezzo op. 117 in MIbm 
F. MENDELSSHON Rondò capriccioso op. 14 
C. SAINT SAENS Studio op. 111 n. 4 - Les cloche de las palmas 
G. F. MALIPIERO Preludi autunnali 
C. DEBUSSY Preludi: La fille aux cheveux de lin, Les sons et les parfums tournent dans l'air du soir, Minstrels.

Tromba e pianoforte
W. A. MOZART Ave verum corpus KW 618 
C. GOUNOD Meditation (Ave Maria) 
F. HANDEL Largo (dall'Opera "Xerxes") 
F. J. HAYDN Concerto in MIb 
V. BELLINI Concerto in MIbm 
P. HINDEMIT Sonata 
G. VERDI Libiam ne' lieti calici (dall'Opera "Traviata") 
G. VERDI Caro nome (dall'Opera "Rigoletto"). Arr. Rafael Mendez 
G. VERDI Croce e delizia (dall'Opera "Traviata") 
G. ROSSINI Aria di Rosina (dall'Opera "Il Barbiere di Siviglia") 
G. BIZET Danza boema (dall'Opera "Carmen"). Arr. Rafael Mendez 
G. BIZET Habanera (dall'Opera "Carmen"). Arr. Rafael Mendez 
G. PUCCINI Tu che di gel sei cinta (dall'Opera "Turandot") 
G. PUCCINI Mi chiamano Mimì (dall'Opera "Bohème") 
G. PUCCINI Quando men voi (dall'Opera "Bohème") 
G. PUCCINI O mio babbino caro (dall'Opera "Gianni Schicchi") 
G. PUCCINI Vissi d'arte, Vissi d'amore (dall'Opera "Tosca") 
V. BELLINI Ah! non credea mirarti (dall'Opera "La sonnambula") 
V. BELLINI Casta diva che inargenti (dall'Opera "Norma") 
G. DONIZETTI Convien partir (dall'Opera "La figlia del reggimento") 
G. PAISIELLO Donne vaghe (dall'Opera "La serva padrona") 
G. PAISIELLO Nel cor più non mi sento 
F. LEHAR Tace il labbro (dall'Operetta "La vedova allegra) 
R. LEONCAVALLO Mattinata

Translate

MODULO RICHIESTA PREVENTIVO


Acconsento al trattamento dei miei dati personali
captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

SeparatoreB

Showreel

Segui la nostra pagina