T. & T. Art Management - Agenzia spettacoli Preventivo

Twitter facebook Google+ Myspace youtube

=> => => => Carla They

Carla They, nata a Parma in una famiglia di musicisti, ha frequentato il Conservatorio "A. Boito" di Parma e successivamente il Conservatorio "G. Nicolini" di Piacenza dove si è diplomata a pieni voti in arpa nel 1990. Subito dopo ha avviato la propria carriera di solista che l'ha portata ad esibirsi presso importanti istituzioni internazionali quali: Consolato Italiano di Parigi, Teatro Regio di Parma, Teatro Valli di Reggio Emilia, Teatro Ariosto di Reggio Emilia, Palazzo dei Congressi di Campione d'Italia, Palazzo Vendramin dei Carmini di Venezia, Volkshaus di Basilea, Teatro Magnani di Fidenza, Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, Galleria Ricci-Oddi di Piacenza, Palazzo Magnani di Reggio Emilia, Hotel Hermitage di Montecarlo, Teatro Bibiena di Mantova, Teatro all'Antica di Sabbioneta.

Sempre come solista ha partecipato al concerto per la presentazione della "Lettera del Papa agli artisti" presso la Basilica della Ghiara di Reggio Emilia e al concerto "Gli Stati Uniti incontrano Parma" all'Auditorium Paganini di Parma dove si è esibita anche in trio con gli arpisti americani Paul Hurst e Meko. Nel giugno 2009, su invito dell'amministrazione provinciale di Parma, ha suonato presso il castello di Clos-Lucè in occasione del gemellaggio tra i castelli del Ducato di Parma e Piacenza e i castelli della Loira.

Ha dato vita a varie formazioni cameristiche per le quali ha svolto accurate ricerche filologico-bibliografiche: flauto e arpa - violino e arpa - duo d'arpe - voce recitante e arpa - trio pianoforte, flauto e arpa; in duo soprano-arpa ha tenuto centinaia di concerti in teatri e sale da concerto di diversi Paesi d'Europa (Italia, Austria, Svizzera, Olanda) curando personalmente le trascrizioni per arpa di tutti i brani e ha accompagnato il soprano neozelandese Gina Sanders nell'unica tappa italiana del tour europeo 2008. Ha intrapreso da alcuni anni lo studio dell'arpa celtica, evoluzione che le ha consentito di partecipare a numerose rassegne di musica antica, rievocazioni storiche e di entrare a far parte del gruppo folk-rock dei "Matelda". In ambito teatrale ha collaborato a spettacoli quali: "Scritture Vegetali" presso la Casa della Musica di Parma con l'attrice Paola Pitagora, "Carpe Diem" per la regia di Francesco Esposito, "Vi scrissi ieri da Fiorenzuola" per la regia di Enrico Stinchelli (trasmesso in diretta su Rai Radio 3), "Oratorio Concertante per la notte di Natale" e "Il divo e la divina" a cura dell'associazione ALTA di Parma portati in tournée in tutta Italia; inoltre partecipa a "Parma Poesia festival" per tre giornate nell'edizione 2007 e alla giornata conclusiva dedicata ad Attilio Bertolucci nell'edizione 2008, si esibisce inoltre al palio poetico-musicale "Ermo Colle", al Premio medici-scrittori e ad innumerevoli concorsi di poesia. Per il "Theatro del Vicolo" di Parma ha ideato e realizzato la rassegna "Arpa...e dintorni" andata in scena con successo di pubblico e critica mentre in ambito operistico ha collaborato come musicista e vice-direttore artistico alla messa in scena di "Tosca", "Traviata" e "La Bohème" edizione 2008 e "Elisir d'amore", "Rigoletto" per l'edizione 2009 della rassegna "R'estate in città" a Reggio Emilia.

La sua attività spazia anche nell'ambito della musica leggera e jazz, collabora a spettacoli e produzioni discografiche con importanti musicisti, da ultimi il concerto "Occhi verdi color di foglia" tributo a Fabrizio De André all'auditorium Paganini a Parma e il tributo a Lucio Battisti al Parco Eridania di Parma. Nel maggio 2006 riceve il premio "Moruzzi" alla carriera. Collabora inoltre con il noto psichiatra Paolo Crepet alla presentazione del suo ultimo libro "A una donna tradita". Tiene concerti-conferenza per docenti e allievi di scuole di ogni ordine ed è docente di arpa celtica nelle scuole di musica "Legenda Musica".

 

carlathey

Translate

MODULO RICHIESTA PREVENTIVO


Acconsento al trattamento dei miei dati personali
captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

SeparatoreB

Showreel

Segui la nostra pagina